Riqualificazione co-working Wellio Duomo Milano
- Milano
- 4500 mq
- Core&Shell | Fit-Out |Civil works | Ele System | Mec System | Special Joinery
Innovazione, sostenibilità e problem solving: Covivio
A novembre 2020, quando ci siamo aggiudicati la gara, il mondo era diverso da com’è oggi.
In questi due anni le cose sono cambiate per tutti, è vero, e noi siamo tra quelli che non si sono fermati e hanno mantenuto le promesse fatte.
È così che in BIESSE abbiamo affrontato una delle maggiori sfide incontrate sul nostro percorso negli ultimi anni: Covivio, un cantiere che ci ha messo alla prova e insegnato alcune cose, anche sulla reale identità professionale di BIESSE | General Contractor.
Covivio per noi è stato un progetto importante a cui abbiamo dedicato un intero team che, dall’inizio alla fine, si è concentrato esclusivamente su questa realizzazione che ci ha traghettati verso il futuro. Un futuro un po’ diverso da come l’avevamo immaginato fino a un attimo prima, fatto di maggiori consapevolezze e competenze.
Covivio e Wellio Duomo, tra sostenibilità e pro-working
Covivio è un’azienda immobiliare francese di fama mondiale e proprietaria di un immobile storico di 5.000 mq. all’angolo tra Via Torino e via dell’Unione.
Gli spazi dell’edificio sono stati ripensati dallo Studio di architettura Onsitestudio per offrire un contesto di pro-working guidata da Wellio, la prima rete di pro-working in Europa.
La struttura oggi offre 500 postazioni di lavoro, sale riunioni, phone booth, aree break e un bar in terrazza che propone soluzioni healty e anche vegan. Ogni ambiente è stato progettato da DWA Design Studio per rispondere alle esigenze di ogni singolo lavoratore o team, con un occhio di riguardo alle moderne tecnologie e alla sostenibilità che è sempre stata requisito fondamentale e come tale perseguita.
Costruire in ottica Leed
Tutto è stato progettato e realizzato come la naturale conseguenza del grande impegno richiesto e ottenere le certificazioni:
- WiredScore Gold per l’avanguardia tecnologica e digitale,
- LEED Platinum per l’aspetto sostenibile della realizzazione,
- WELL Platinum v4 per il comfort e il benessere che l’edificio è in grado di provocare su chi vive i suoi ambienti.
Tutte e tre grandi dimostrazioni dell’intenzione sostenibile e innovativa di committenza e Direzioni Lavori.
Grazie a questa esperienza abbiamo superato sfide attraverso soluzioni che d’ora in poi saranno a disposizione dei nostri futuri clienti,, e ancora una volta abbiamo constatato quali sono i beni più preziosi nel nostro lavoro, quelli che ci contraddistinguono: la collaborazione, l’umile ma ferma consapevolezza del proprio valore, la buona volontà, il desiderio profondo di raggiungere anche i traguardi più lontani e un atteggiamento positivo.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Compila il form per essere ricontattato dal nostro staff